Ciaoamigos è un sito di incontri?
Questa è una domanda che può in apparenza sembrare semplice e scontata ma in realtà è piuttosto complessa. Quel che è certo è che Ciao amigos si proprone come un sito volto a favorire le interazioni e la socializzazione tra i suoi utenti. Il metodo adottato è quello tradizionale delle chat testuali e video. Tuttavia questi sono solo degli strumenti e ciò che conta davvero è il modo in cui essi vengono usati. Quello che dobbiamo quindi domandarci è quali possano essere le finalità degli utenti che si connettono a ciaoamigos. Hanno davvero intenzione di fare nuove conoscenze o piuttosto si rivolgono ad una abituale cerchia di amici? Una volta conosciute persone nuove c’è l’interesse effettivo a portare tali conoscenze fuori dal mondo telematico oppure no? Insomma, questi incontri… diventeranno poi conoscenze reali o no?
Sono queste le domande giuste da porsi. Quelle che fanno la differenza tra un sito di incontri e un semplice social network o un una chat. I siti di incontri hanno generalmente le conoscenze dal vivo come principali obbiettivi ed è questo a fare di essi dei “siti di incontri” e non invece gli strumenti che sono da essi utlizzati per semplificare le interazioni tra gli utenti.
Diciamo quindi che Ciaoamigos sebbene si serva di certi strumenti non va confuso con un sito di incontri poichè di fatto non ha quel fine e sono rarissimi i casi di utenti conosciutisi sul sito che poi hanno deciso di completare quella conoscenza anche dal vivo! La maggior parte delle conoscenza si realizzano e si esauriscono sul web.
Quindi, se la vostra intenzione è quella di cercare di rimorchiare qualche bella ragazza per poi magari andarci a letto… lasciate perdere ciao amigo. Ci sono siti migliori è più idonei allo scopo.
Su questo blog ho aggiunto una lista di questi siti e sono tutti siti che ho provato in prima persona e per qui quindi posso garantire. Inoltre sono tutti siti gratuiti e soprattutto sono per davvero “siti di incontri”. Quindi chi ci si iscrive e li usa lo fa col preciso intento di realizzare conoscenze reali che magari hanno inizio tramite il web ma di certo non si esauriscono sul web. Il mio consiglio è quello di tenere sott’occhio la lista che ho aggiunto a questo blog e che aggiornerò frequentemente (o cmq ogni qual volta lo riterrò necessario). Buona caccia a tutti, belli e brutti!
Ciao grazie delle delucidazioni, i siti che proponi sono ottimi. Mille e ancora mille grazie!
tutti e tra i siti sono ottimi. grazie!!!!
Io credo che la difficolta’ di trovare videochat gratuite e’ pari a zero.
Quello che invece manca e che la gente cerca sono chat e videochat che
non obblighino a registrarsi.
Molta gente, per paura, perche’ sposata…cerca questo appunto.