E’ passato un bel po’ dall’ultima volta che ho scritto su questo blog ma oggi c’è un bel sole che splende e vi parlerò di un argomento che a me interessa molto e che credo possa interessare anche a voi. Vi consiglio di leggere con attenzione perchè sono tanti che mi scrivono in privato chiedendomi consigli e non capacitandosi del perchè con certe ragazze l’approccio online proprio non funzioni.
Per prima cosa va precisato che esistono due variabili molto importanti le quali spesso determinano direttamente il successo o l’insuccesso del nostro tentativo di rimorchio online. Tali variabili sono: il setting virtuale e il setting psicologico. Non sempre questi due setting coincidono e spesso ciò genera problematiche e incomprensioni quindi ora faro un po di chiarezza.
Il setting virtuale, visto che parliamo comunque di location virtuali sarà comunque un sito oppure un app che stiamo usando per rimorchiare. Ciaoamigos chat è un setting virtuale per esempio in quanto si tratta di una chat e videochat in cui è possibile fare nuove conoscenze. Siti come chatroulette o lovepedia o qualsiasi web chat senza registrazione o con registrazione sono altri setting virtuali per esempio. Insomma credo che ci siamo capiti.
Il setting psicologico è invece qualcosa di profondamente diverso. Diciamo che una ragazza si trova su ciaoamigos. Il nome stesso del sito ci fa pensare che sia li per fare nuove amicizie e che quindi il suo setting psicologico sia sulla zona amicizia. Il setting psicologico prevede tre zone. La zona amicizia, la zona romantica e la zona sesso. E’ fondamentale capire il setting psicologico di una ragazza prima di provare un approccio con lei e poi iniziare a lamentarsi perchè magari non abbiamo avuto successo.
In genere il setting virtuale è un buon indice per capire anche il setting psicologico ma spesso questi due setting non coincidono. Come già detto una ragazza su una videochat tipo ciaoamigos probabilmente cerca amicizia mentre un altra su una video chat come cam4 probabilmente vuole solo mostrarsi in cam per racimolare qualche soldo. Mentre una ragazza su Meetic è probabile stia cercando il principe azzurro o comunque l’uomo della sua vita.
Insomma per prima cosa è importante capire cosa stiamo cercando. Siccome molti tra noi maschi alla fine è sostanzialmente il sesso che cercano è bene orientarci sui siti di incontri occasionali visto che questi rappresentano il miglior setting virtuale per ottenere sesso rapidamente. E’ molto improbabile che una ragazza iscritta su questi siti sia alla ricerca di altro in quanto si pubblicizzano in maniera molto diretta e l’iscrizione non lascia adito a dubbi.
Tuttavia per comprendere a pieno il setting psicologico di queste ragazze dovete sempre tener presenti quelle che possono essere le loro paure. Spesso si tratta di donne impegnate o comunque donne che non vogliono passare per troie anche se in fondo sentono il bisogno di esserlo. Quindi è fondamentale non saltare subito alle conclusioni e se una ragazza inizialmente vi rifiuta è bene provare a rassicurarla cambiando il vostro approccio ma senza provare in maniera esagerata a fare gli amiconi. Come già detto su ciaoamigos si fa amicizia mentre su questi siti ci si va per fare sesso quindi non confondete le cose.
Nei prossimo interventi approfondirò meglio questa tematica.